Chiami lo 081 8145742
STUDIO DENTISTICO IMPLANTOLOGIA - LOGO

Studio dentistico

VISITA IL NOSTRO SITO UFFICIALE 
www.studiodentisticogargiulo.it

SBIANCAMENTO DENTALE A LUSCIANO

Il Centro Dentistico Gargiulo di Lusciano pone particolare attenzione alla prevenzione dentale, alla cura delle malocclusioni dentarie, oggi sempre più presenti tra i bambini e gli adolescenti, e alla prevenzione e alla cura della parodontite (piorrea), patologia oggi sempre più diffusa. Lo studio si preoccupa di analizzare minuziosamente ogni singolo caso per proporre terapie efficienti e personalizzate.

La terapia conservativa

Il centro dentistico offre la possibilità di intraprendere una terapia conservativa di restauro. L’usura del dente è inevitabile, soprattutto a causa della masticazione, in casi di digrignamento o di traumi. Lo studio Gargiulo, utilizzando resine composite in caso di carie o traumi, cerca di conservare il più possibile le strutture naturali del dente.
Il nostro corpo è abituato a respingere tutti i corpi esterni. Per questa ragione, è sempre preferibile conservare le strutture di origine e non procedere con impianti artificiali e/o interventi invasivi che, seppur aiutino nella risoluzione dei problemi, rappresentano comunque uno scoglio per il nostro corpo. È anche vero che ogni caso ha la sua valutazione, dunque la sua risoluzione. 
Lo studio dentistico Gargiulo punta alla terapia conservativa di restauro.

L’implantologia

Nei casi di sostituzione di elementi dentali naturali persi, l’implantologia è il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica e ha ormai raggiunto livelli di sicurezza e affidabilità, così da renderla una scelta ottimale in questi casi. Il materiale utilizzato è ovviamente biocompatibile e adeguato a sostenere gli sforzi della mascella: consiste, infatti, nel posizionamento di un materiale biocompatibile che si deve integrare in un tessuto umano; si parla quindi di un vero e proprio legame intimo e stabile, che non consente alcun movimento e che è in grado di sopportare i carichi assai elevati delle forze masticatorie. Dopo un'accurata fase diagnostica, dove vengono effettuate delle radiografie tradizionali e delle radiografie volumetriche (eseguibili direttamente in studio, indispensabili per conoscere le caratteristiche qualitative e quantitative ossee), si passa alle varie fasi operative, in funzione della tecnica applicata.
Primo piano di una bocca femminile sorridente
Il centro dentistico Gargiulo l’aspetta per chiarire ogni suo dubbio e prenotare un appuntamento in Via Delle Orchidee, 7 a Lusciano
Share by: